domenica 8 marzo 2009

Hello world!

Chissà quanti primi post sono iniziati con questo titolo!
Mi sembrava il modo più adatto, visto lo stretto legame che c'è tra la creazione di questo blog e il corso di Informatica che seguo all'Università...
Meravigliato dallo strano metodo educativo che lo caratterizza e dal progetto che vi sta dietro, fedele al senso di coerenza che mi impone di sottostare ad una massima di Francis Bacon nella quale affermo sempre di credere ("la meraviglia è il seme da cui nasce la conoscenza"), starò al gioco, sperando di imparare qualcosa.
Ma forse sbaglio già...il gioco sta anche nell'insegnare qualcosa a chi leggerà questo blog!
Da questo, lo ammetto, nasce un certo scetticismo su quanto ciò che posso condividere possa essere utile alla collettività.
Mi preoccupa particolarmente trovare la risposta alla domanda che ho sentito porsi a molti in facoltà: "ma cosa posso, cosa devo scriverci?"
Facciamo che ci penserò via via, quindi mi scuso in anticipo se il blog risulterà incoerente o frammentario sui temi trattati.
Concludo questo post di presentazione...con la presentazione stessa, più dichiarazione di intenti: mi chiamo Aladino Ibrahim, studio alla facoltà di Medicina e Chirurgia all'Università di Firenze, e cercherò perlomeno di impegnarmi in questo progetto (non puntiamo troppo in alto!! Per ora...).

2 commenti:

  1. Ho trovato anche il tuo il Blog!!! ottimoooo, ma come scrivi bene.. e comunque condivido a pieno il tuo dubbio su che dire e scrivere..ci supporteremo vicendevolmente!!! ciao aladinooo

    RispondiElimina
  2. Lol grazie *.*
    Ma come hai fatto a trovarmi!! See you =P

    RispondiElimina